Worldwide and U.S. smartphone and media tablet mobile video users 2012-2016 forecast

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: settembre 2012

Pagine: 16

Prezzo: $ 4500,00

 

Focus del nuovo Rapporto di IDC,Worldwide and U.S. smartphone and media tablet mobile video users 2012-2016 forecast“, è l’accesso a servizi e contenuti video su mobile device a livello mondiale e negli Stati Uniti.

 

Se ne stimano i volumi di consumi su smartphone e tablet, il numero di utenti per piattaforma e canale, il tipo di contenuti visti (video, film, tv shows) e caricati dagli stessi utenti (User Generated ContentUGC), le preferenze per il download e lo streaming e le frequenze nel consumo per i prossimi anni, fino al 2016.

 

In Nord America, Stati Uniti, Europa, Asia, Africa, Sud America, la rapida diffusione di smartphone e media tablet ha generato un maggior consumo di contenuti video e utilizzo di applicazioni mobili, favorendo il consumo multiscreen e mobile di tali forme di intrattenimento digitale.

 

Un fenomeno che potrà svilupparsi ulteriormente e facilitare nuovi modelli di business, secondo lo studio, solo se accompagnato dallo spostamento di nuove risorse (pubbliche e private) su infrastrutture di nuova generazione LTE, sulle piattaforme cloud, su servizi personalizzati e sulla ricerca e l’innovazione tecnologica di prodotto e servizi.