The future of mobile payments: continuation of commerce during global economic crisis

di |

REPORT

Di Telecoms Market Research

Pubblicato: agosto 2012

Pagine: 48

Prezzo: 779,00

 

L’economia mondiale, i mercati finanziari e le banche sono ormai interconnessi in un’unica grande rete di comunicazioni elettroniche che ne determina crescita, sviluppo e innovazione. Un ecosistema interdipendente in cui il successo o la crisi di un segmento ha ripercussioni immediate su tutta la catena del valore, con effetti domino repentini.

 

Il nuovo Rapporto di Telecoms Market Research, “The future of mobile payments: continuation of commerce during global economic crisis“, si basa sulla possibilità tutt’altro che remota di un crisi sistemica (dovuta a diversi fattori, tra cui guerre e catastrofi naturali) che possa mettere in pericolo il normale funzionamento dei mercati nel loro complesso e sulle possibili soluzioni da mettere in campo per assicurare la continuità dei commerci e degli scambi finanziari.

 

Una tra queste è stata individuata nei servizi di mobile payments, che consentono di effettuare pagamenti, transazioni globali, gestione dei conti bancari, accesso ai servizi finanziari e molto altro. Per questo motivo focus del Rapporto è lo stato della rete mobile mondiale, in termini di infrastrutture, investimenti, sicurezza, innovazione tecnologica e servizi di nuova generazione, con un occhio sui trend futuri e la competizione internazionale in atto a livello globale.