Global tablet sales forecast by country

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Strategy Analitics

Pubblicato: 28 agosto 2012

Pagine: 13

Prezzo: $ 5.999,00

 

Il 2012, a detta di molti esperti,è l’anno del media tablet. Secondo il nuovo Rapporto di Strategy Analitics, “Global tablet sales forecast by country“, il mercato tablet crescerà dell’89% entro la fine di quest’anno, con oltre 126 milioni di apparecchi venduti.

 

Un trend positivo che si rinnova anche per i prossimi anni, con le vendite in ulteriore aumento a 335 milioni di unità nel 2016. Tra i mercati più rilevanti c’è sempre il Nord America, nel 2012 al 36%, ma già dal 2013 l’Asia e l’area del Pacifico potrebbero prendere il podio più alto per le vendite di tablet conquistando il 38% del mercato mondiale.

 

Il maggiori numero di tablet in tutto il mondo saranno infatti venduti in Cina, India e Giappone, secondo il Rapporto, che da soli fanno il 75% dell’intero mercato asiatico.

 

Lo studio di Strategy Analitics, infine, copre un periodo di tempo che va dal 2012 al 2016, mostrando a livello globale l’andamento delle vendite di media tablet per azienda e sistema operativo in 88 Paesi (focus su USA, Giappone, Cina, Germania, Gran Bretagna e Francia), Italia compresa.