How NGNs enable advanced telco services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Pyramid Research

Pubblicato: 2012

Pagine: 83

Prezzo: $ 3.495,00

 

Maturano in tutto il mondo i mercati dei servizi IPTV, streaming media e delle reti di nuova generazione (NGN), con l’opportunità di sviluppare l’accesso alle comunicazioni personali. Il Rapporto di Pyramid Research, “How NGNs enable advanced telco services“, esamina tale panorama tecnologico in continua evoluzione indicando le nuove opportunità di business insite nelle piattaforme managed cloud basate proprio sulle NGN.

 

I fornitori di servizi, piccoli e grandi, secondo lo studio, potrebbero trarre vantaggio nell’utilizzare i nuovi servizi per il mercato delle telecomunicazioni avanzate e delle comunicazioni elettroniche. Le NGN consentono un salto qualitativo, sia da un punto di vista tecnologico, sia nei modelli di business, centrando la convergenza dei dispositivi di telecomunicazioni (fissi e mobili) su un’infrastruttura di rete IP in grado di fornire servizi voce e multimediali.

 

Lo studio si focalizza, quindi, su architetture IMS (IP Multimedia Subsystem), mobile internet service, IPTV, piattaforme per il service delivering e il mercato delle nuove applicazioni, con particolare attenzione al nascente mercato dei servizi di telecomunicazione NGN-based, ai nuovi dispositivi di rete, ai modelli di pricing dei servizi e su alcune best practice a livello globale.