Mobile device security

di Flavio Fabbri |

Embedded chip security, biometric sensors, NFC, and mobile OS security

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: luglio 2012

Pagine: 35

Prezzo: 5000,00

 

La sicurezza dei nostri dispostivi mobili è uno dei temi più rilevanti del momento La grande diffusione di smartphone, telefonini di ultima generazione e altri apparecchi portatili come il tablet, hanno determinato la nascita di un nuovo tipo di minaccia elettronica: i mobile malware.

 

Tali virus, ormai multipiattaforma, sono in grado di sottrarre dati personali e sensibili dai nostri telefoni, spesso utilizzati per lavoro fuori e dentro l’azienda, manipolare i sistemi operativi e l’integrità di moltissime funzioni base e delle applicazioni che scarichiamo ogni giorno.

 

Il nuovo Rapporto di ABI-Research, “Mobile device security“, mostra l’ampio panorama di soluzioni mobile security già disponibili, utilizzabili anche nelle nuove funzioni NFC e di pagamenti contactless. D’altronde il segmento mobile payment è uno dei più sensibili al problema degli attacchi informatici su rete mobile.

 

Ma le nuove frontiere della sicurezza mobile, secondo lo studio, saranno anche i sensori biometrici (biometric sensors), di prossimo utilizzo sugli smartphone/tablet, a cui si aggiungono i chip di sicurezza di nuova generazione.

 

Il Rapporto offre al lettore dati sul mercato globale della mSecurity, in termini di vendite di software, di volume di attacchi, di applicazioni scaricate, senza dimenticare una stima dei danni causati dai mobile malware. Nel documento anche i profili dei principali players del settore, tra IT company, smartphone vendors, security software company, industria manifatturiera dei chip, fornitori di sensori biometrici e aziende fornitrici di soluzioni tecnologiche di rete.