Smartphones in business

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: luglio 2012

Prezzo: 8500,00

 

Dopo l’enorme diffusione, ancora in corso, degli smartphone sul mercato consumer globale, anche nel settore professionale tali dispostivi mobili cominciano a trovare un utilizzo piuttosto deciso da parte del personale aziendale e del management.

 

Il Rapporto di IDATE appena pubblicato, “Smartphones in business“, mostra in che modo il fenomeno del Bring Your Own Device, o più comunemente conosciuto con l’acronimo BYOD, si stia affermando velocemente in Europa e Nord America e quali possono essere le sue future applicazioni in diversi segmenti aziendali.

 

Lo studio esamina il tipo di utilizzazione di tali telefoni intelligenti in chiave professionale, nonchè in termini di competenze, di sicurezza dei dati contenuti nel device e della rete interna all’azienda, di funzionalità operative ed applicazioni.

 

Un nuovo segmento nel mercato dei servizi di rete mobile potrebbe trovare spazio nel già ampio panorama del mobile service market globale e nuovi modelli di business svilupparsi in diversi contesti e applicazioni, con ulteriori opportunità di guadagni per sviluppatori di mobile apps, di sistemi operativi, di fornitori di tecnologie e soluzioni per la sicurezza.