Worldwide and U.S. internet advertising 2012-2016 forecast and analysis

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: giugno 2012

Pagine: 28

Prezzo: $ 4500,00

 

Il mercato pubblicitario quest’anno crescerà del 6,2%, pari a 500 miliardi di dollari. Tra tutti gli investimenti in advertising sui media la televisione rappresenta il 65% del mercato, ma internet crescerà ancora del 24% nel quarto trimestre del 2012.

 

Il nuovo Rapporto di IDC, “Worldwide and U.S. internet advertising 2012-2016 forecast and analysis“, ne studia i trend per i prossimi quattro anni, le strategie aziendali (in termini di aree e modelli di business, ebusiness, consumer internet, global internet markets, web strategies e altri settori), il volume di investimenti a livello globale e nello specifico per Stati Uniti, Giappone e Canada.

 

Il confronto year-over-year sarà fatto anche con il biennio 2009-2011. Il documento suddividerà il mercato per i segmenti chiave ‘search‘, ‘display‘, ‘rich media’, ‘video‘, ‘classified‘, ‘mobile‘. L’advertising online rappresenta ormai il futuro per gli investitori e lo dimostra il sorpasso storico di internet sulla stampa negli Stati Uniti avvenuto nei primi mesi dell’anno in corso.