Mobile search & discovery

di Flavio Fabbri |

Web, local, AR & Discovery markets 2012-2017

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: luglio 2012

Pagine: 130

Prezzo: 3188,00

 

Il nuovo Rapporto di Juniper Research, “Mobile search & discovery“, è dedicato al mercato dei servizi di ricerca e localizzazione mobile in tutte le sue declinazioni: per smartphone, cellulari avanzati, tablet e altri apparecchi portatili dotati di connessione alla rete.

 

Oltre al tipo di apparecchio, lo studio mostra le diverse applicazioni e gli strumenti di ricerca offerti da vendor ed operatori mobili: web search, local search applications, Augmented Reality (AR) search & discovery apps. Ai dati sulla mobile search, si aggiungono anche i diversi modelli di business che si sono affermati sui mercati, nello specifico ad funded e pay-per-download.

 

Otto i mercati esaminati da Juniper Research (Nord America, Europa occidentale ed orientale, America Latina, Asia, Cina, India, Africa, Medio Oriente), in cui sono stati calcolati i trend quinquennali, per un periodo di tempo che va dal 2012 al 2017, relativi a numero di device venduti, volumi di applicazioni scaricate per tipologia, numero di utenti divisi per device utilizzato, volume dei ricavi, mercato pubblicitario, modelli di business più remunerativi e con fucus sulle principali aziende del settore.