Mobile device security

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: luglio 2012

Pagine: 35

Prezzo: $ 4200,00

 

Aumentando il numero di mobile device in circolazione, abilitati alla connessione internet, si accresce sensibilmente il rischio di minacce alla sicurezza dell’apparecchio e dei dati in esso conservati. Un pericolo sempre più concreto, che ha spinto molte aziende fornitrici di servizi e security company ad intensificare l’impegno sul versante mobile security, sia in termini di software – sistemi operativi, sia di hardware.

 

Il Nuovo Rapporto di ABI-Research, “Mobile device security“, mostra lo stato di avanzamento delle nuove soluzioni in termini di sensori biometrici, mobile OS Security e di nuovi chipset dedicati specificatamente alla sicurezza nei servizi di mobile payment e funzionalità NFC.

 

Un mercato davvero ricco di opportunità di crescita per le software company, le imprese attive nel soluzioni di mobile security, per gli operatori di rete, i fornitori di tecnologia, gli sviluppatori di applicazioni e altre figure chiave del settore: IT managers, smartphone vendors, security software suppliers, embedded chipset manufacturers, biometrics suppliers, MDM service providers.

 

Focus del Rapporto sono le più recenti soluzioni tecnologiche applicate al settore della mSecurity, i profili delle principali aziende fornitrici di sistemi operativi per smartphone (Apple, RIM, Microsoft, Google, Nokia), i trend mondiali sul mercato mobile OS, in termini di utenti e quote per azienda.