The state of mobile banking in Europe 2012

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Forrester Research

Pubblicato: luglio 2012

Prezzo: $ 499,00

 

Il 21% degli utenti europei di rete utilizzano almeno un servizio di mobile banking. È il dato rilevato dal Rapporto di Forrester Research dedicato al mercato dei servizi bancari di rete mobile all’interno dell’Unione Europea per il 2012.

 

Sfogliando “The state of mobile banking in Europe 2012” si potranno consultare i trend del settore, il mercato delle applicazioni e dei servizi per tipologia di apparecchio/sistema operativo, il volume di download, il numero di utenti, i dati del mercato advertising e tutte le novità mobile banking per i prossimi anni.

 

È quindi ripercorsa la storia dell’mbanking europea e mondiale, confermando l’importanza dell’innovazione tecnologica e delle applicazioni mobili di questi ultimi due anni. grazie alla diffusione di smartphone e di tablet a livello globale, tali servizi bancari digitali hanno conosciuto un vero e proprio salto di qualità, per il numero di utenti e per l’ampliamento dell’offerta dei servizi digitali.

 

Al momento (dati comScore 2011), in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito, ci sono più di 20 milioni di utenti di mobile banking, il 9% circa di tutti gli utenti di rete mobile europei.

 

Lo studio si focalizza, inoltre, sulla ricerca continua di nuove strategie multipiattaforma da parte delle banche e dei fornitori di tecnologia per attirare sempre nuovi utilizzatori, migliorare il rapporto con il consumatore, aumentare i livelli di sicurezza e user experience.