Smart home ecosystem

di Flavio Fabbri |

REPORT

Juniper Research

Pubblicato: giugno 2012

Prezzo: 2080,00

 

Le nostre case sono sempre più connesse e digitalizzate. Il nuovo Rapporto di Juniper Research, “Smart home ecosystem“, offre un’ampia panoramica sulle più rilevanti novità del settore, gli standard tecnologici e i player chiave attraverso 14 case studies.

 

Il mercato smart home raggiungerà un valore di 60 miliardi di dollari entro il 2017, mentre per quest’anno si manterrà sotto i 25 miliardi di dollari. Il segmento più redditizio è al momento lo Smart Home Entertainment. Apple, Google e Microsoft le aziende più attive sui mercati nordamericani ed europei.

 

Smart Home Computing, Entertainment, Monitoring & Control, Health, sono solo alcuni esempi di servizi avanzati che presto saranno disponibili per il cosumer smart home market.

Due i modelli su cui si focalizza lo studio: Managed Service Model e Consumer Managed Services.

 

L’integrazione della piattaforma cloud computing consente inoltre maggiori risparmi e innovazione di processo, con ulteriori vantaggi per aziende e consumatori in termini di connessioni a banda larga su rete fissa e mobile, connected TV, home automation systems e smart meters.