Mobile LBS

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE

Pubblicato: giugno 2012

Pagine: 70

Prezzo: 3500,00

 

I servizi di geolocalizzazione mobile stanno ampliando l’offerta passando dalle tradizionali mappe ed applicazioni per la navigazione alle diverse forme di localizzazione sui social network.

 

Secondo il nuovo Rapporto di ABI-Research, “Mobile LBS“, i Location Based Services su rete mobile saranno utilizzati da oltre 235 milioni di utenti europei entro il 2017, con un incremento del tasso di penetrazione del 35%.

 

Un mercato da 1,3 miliardi di euro solo per i download di applicazioni e per l’adevertising, su cui le aziende stanno investendo molto proprio in conseguenza dell’integrazione crescente di servizi mobile, local e social (segmento più conosciuto con l’acronimo SoLoMo).

 

Lo studio, inoltre, offre al lettore stime sulla crescita del mercato mobile LBS per i prossimi cinque anni, almeno fino al 2017, in termini di innovazione nei servizi, sviluppo di nuove applicazioni e tecnologie, numero di utenti e di download, principali modelli di consumo per singoli Paesi e a livello globale (Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, USA, Giappone).