Mobile entertainment strategies

di Flavio Fabbri |

Business models & forecasts 2012-2016

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: giugno 2012

Pagine: 105

Prezzo: 3080,00

 

Cresce il mercato dell’intrattenimento mobile grazie al boom di consumatori nei segmenti mobile Tv/video, delle scommesse, dei giochi, dei social media e del mercato dei contenuti per adulti. Il nuovo Rapporto di Juniper Research, “Mobile entertainment strategies“, giunto alla settima edizione, evidenzia quelli che sono i fattori chiave per lo sviluppo dei servizi dell’mEntertainment e i più vataggiosi modelli di business per monetizzare i contenuti.

 

Il documento affronta, su un periodo di tempo che va fino al 2016, i temi più rilevanti per il settore e che gli operatori, soprattutto di rete, devono approfondire in termini di evoluzione del modello bitpipe, di shelf in store, di differenziazione dei servizi e dei contenuti e di linguaggi di programmazione (Java) per il mercato delle applicazioni.

 

Focus del Rapporto è la strategia dei principali player del mobile entertaintment globale, mostrando il settore più vantaggioso in termini di ricavi, quali sono i fattori chiave per la crescita, i modelli di business adottati, i Paesi dove gli utenti spendono di più per questi servizi, gli standard tecnologici più innovativi, il ruolo della piattaforma Java e dei mobile device più diffusi.