4G cloud services for mobile governance

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: giugno 2012

Pagine: 33

Prezzo: e 383,00

 

Cresce il mercato dei servizi cloud-based anche per piattafrome mobili. Il Rapporto di Mind Commerce, “4G cloud services for mobile governance“, mostra l’interesse verso la mobile governance da parte di cittadini, aziende pubbliche e private che, con lo sviluppo e la diffusione delle reti di servizi 4G e di apparecchi di comunicazione sempre più funzionali, hanno l’opportunità di accedere ad una vasta gamma di nuove offerte ed applicazioni.

 

Tre i fattori chiave che lo studio evidenzia: riduzione dei costi, accesso veloce alla rete e semplificazione della gestione delle infrastrutture. Il 4G, di cui fa parte anche lo standard LTE (o Long Term Evolution) permette di sfruttare soluzioni innovative che favoriscono performance aziendali più vantaggiose, sia che si tratti di privati, sia che si tratti di enti pubblici.

 

Nel Rapporto sono evidenziati i principali players del settore, tra operatori mobili, sviluppatori di sistemi operativi e applicazioni mobili, produttori di componenti per device portatili e mobili, aggregatori di contenti e servizi, operatori advertising e marketing, fornitori di tecnologie di rete.