Indian media tablet market

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research

Pubblicato: maggio 2012

Pagine: 33

Prezzo:  $ 4200,00

 

Anche il grande mercato indiano dei media tablet è stato dominato nel 2011 dall’Apple iPad con il 51%, seguito dal Samsung Galaxy Tab con il 24% e dal RIM BlackBerry PlayBook col 10,4%.

 

Un Paese dalle enormi potenzialità, spesso alla ribalta dei media per il lancio di ultra-low cost tablet che se da una parte promettono una digitalizzazione più veloce delle masse, dall’altra poco assicurano dal punto di vista della qualità dell’interazione e della user experience. Sono diversi i device disponibili al consumatore indiano al di sotto dei 400 dollari. La possibilità di poter comprare un tablet a pochi soldi è considerata fondamentale dal Governo di Nuova Delhi per l’alfabetizzazione informatica delle masse e i processi di einclusion.

 

Il nuovo Rapporto di ABI-Research, “Indian media tablet market“, offre al lettore un’ampia panoramica sulle spedizioni, le vendite, i ricavi, i principali players e i modelli di business del settore dei media tablet in India.

 

Un mercato che ancora fatica ad emergere in maniera decisa. Nel 2011 sono stati venduti meno di 400 mila tablet, davvero poco in confronto con i 65 milioni spediti in tutto il mondo. Secondo lo studio, però, entro i prossimi anni, il mercato indiano comincerà a mostrare segni importanti di crescita, con tassi vicini al 70% nel 2017 e spedizioni di tablet attorno ai 10 milioni.

 

Il documento consente, infine, di conoscere il quadro regolatorio del mercato indiano, le policy del settore, le strategie delle grandi multinazionali che vi operano, il tessuto economico manifatturiero, i livelli di vendite e di spedizioni, i fattori di crescita, i trend per i prossimi 5 anni e il pricing trend per i diversi tipi di media tablet.