Global online gaming report 2012

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di yStats.com

Pubblicato: maggio 2012

Prezzo: 3450,00

 

Il settore dell’online game crescerà di oltre il 10% l’anno fino al 2016. Solo negli Stati Uniti il 40% degli utenti di internet utilizza sogial games quotidianamente, mentre in Gran Bretagna un quinto del tempo totale passato online è dedicato ai giochi su piattaforme di social networking.

 

Questo il panorama illustrato dall’ultimo Rapporto di yStats.com, “Global online gaming report 2012“, che mostra in che modo gli utenti di internet consumino giochi in rete (mobile & online gaming), quanto spendono ogni anno, quali siti e device di connessione preferiscono. Temi chiave a cui si aggiungono i modelli di business dei grandi player, i volumi di investimenti nel settore degli ultimi anni e fino al 2016, l’innovazione tecnologica e molto altro.

 

Secondo yStats.com, in Germania il mercato dei giochi online e su rete mobile raddoppierà entro il 2015 in termini di volumi di ricavi e di utenti, mentre in Giappone crescerà del 30% solo quest’anno.

 

Il documento offre al lettore i dati dell’online gaming a livello globale e locale, con focus su internet e rete mobile, social & causal games, sulla crescita del mercato fino al 2016, sui volumi di vendita in termini di software ed hardware, applicazioni e servizi, nonché sui principali players e sviluppatori a livello globale, tra cui: Zynga, Big Point, Wooga, Changyou, PopCap Games, Electronic Arts, RockYou, Aktiv Digital, Peak Games e altri.