Il Gioco Online in Italia: aumenta l’offerta, si trasforma la domanda

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Osservatorio Gioco Online – School of Management, Politecnico di Milano

Pubblicato: maggio 2012

Pagine: 90

Prezzo: 210 + IVA

 

Questo secondo Rapporto dell’Osservatorio Gioco Online della School of Management del Politecnico di Milano, “Il Gioco Online in Italia: aumenta l’offerta, si trasforma la domanda“, illustra i risultati ottenuti nel corso dell’Edizione 2011 della Ricerca, che si è posta i seguenti obiettivi:

  • studiare l’approccio e il comportamento dei consumatori nei confronti dei giochi online;
  • misurare il mercato nelle sue diverse articolazioni;
  • analizzare la struttura dell’offerta e comprendere le strategie di diversi player del settore;

 

Grazie alla collaborazione di AAMS e Sogei è stato possibile misurare il mercato nelle sue diverse articolazioni mettendo in luce i principali trend e il peso dei diversi giochi, confrontando questo settore con altri mercati dell’intrattenimento.

 

L’edizione 2011 dell’Osservatorio Gioco Online è realizzata con il contributo di AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) e Sogei, in collaborazione con Agipro e MAG – Consulenti Associati, con il supporto di: bwin Italia, Cogetech (izi play), Gamenet, Gioco Digitale, Gruppo SIA, Lottomatica, Neomobile Gaming (Casinò Planet), PokerStars, Sisal, Snai, Sportradar, Winga; Glaming, Playyoo.