China cloud 2011-2015

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: maggio 2012

Pagine: 32

Prezzo: $ 4500,00

 

Il mercato del cloud computing è uno dei più rilevanti settori economici mondiali in cui le aziende cercano di trovare una valida strada per uscire dalla crisi economica e rilanciare il proprio business. Il Rapporto di IDC, “China cloud 2011-2015“, mostra i trend di crescita del cloud pubblico e privato per tutta l’Asia, con focus sulla Cina.

 

Regione strategica non solo per il continente asiatico, ma per il mondo intero, il mercato cinese del cloud è esaminato da un punto di vista tecnologico, dei servizi, delle infrastrutture di rete, degli investimenti e del quadro regolatorio, per un periodo di tempo che va dal 2011 al 2015.

 

Nei prossimi anni, infatti, lo studio IDC stima il comparto del cloud computing in repentina crescita, con grande coinvolgimento anche del mercato Small & Medium Business (SBM), che vedrà investire risorse in tecnologie e soluzioni cloud (Software as a Service, Platform as a Service, Infrastructure as a Service) pari a 16,5 miliardi di dollari solo quest’anno (dati AMI Partners). In Cina è comunque attesa la crescita più imponente con tassi che nei prossimi due anni supereranno il 20%.