U.S. mobile & social media forecast 2012-2016

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di PQ Media

Pubblicato: aprile 2012

Prezzo: $ 1995,00

 

In che modo gli utenti americani di rete mobile e dei social media accedono ai nuovi servizi? Che tipo di device preferiscono utilizzare? Quali modelli di business abilitano? Quanto tempo ci passano sopra? Quali servizi/applicazioni a pagamento scaricano e quali no? In che grandezza i mercati del mobile e dei social media continueranno a crescere nei prossimi anni?

 

Il nuovo studio di PQ Media, “U.S. mobile & social media forecast 2012-2016“, risponde a tutte queste domande ed a molte altre, offrendo un’ampia panoramica sul mercato delle reti mobile e dei social media negli Stati Uniti, con focus sui trend di crescita, penetrazione, accesso ai servizi e ricavi per un periodo di tempo che va dal 2012 al 2016.

 

Due enormi segmenti dell’economia americana e globale, su cui lavorano operatori di marketing, investitori, pubblicitari, retailers, banche, agenzie di credito, sviluppatori di applicazioni, media company, fornitori di contenuti e tanti altri player appartenenti ai più diversi settori produttivi e del commercio.

 

La rete mobile prima e i social media più recentemente, hanno rivoluzionato il nostro modo di relazionarci con gli amici, la società in genere, ed il mercato dei servizi e dei prodotti. Miliardi di utenti in tutto il mondo hanno un cellulare/smartphone e sono iscritti ad una delle tante piattaforme di social networking e questo ha permesso alle aziende di monetizzare una vasta gamma di servizi di nuova generazione offerti in rete: dal mobile banking al mobile payment, dal mobile commerce al mobile ticketing.

 

PQ Media da la possibilità al lettore di valutare, attraverso la pubblicazione di dati ed approfondimenti di esperti su business model e strategie di mercato, l’andamento attuale e futuro dei volume di utenti, di guadagni e di investimenti che negli Stati Uniti si realizzano nei due segmenti più vivaci del momento.