Asia Pacific online retail forecast, 2011 to 2016

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Forrester Research

Pubblicato: aprile 2012

Prezzo: $ 499,00

 

Il mercato ecommerce nell’area Asia Pacifico sta crescendo molto velocemente da alcuni a questa parte. Giappone, Corea del Sud e Australia sono i mercati più maturi e mostrano, almeno fino al 2016, ancora trend di sviluppo del Business to Consumer (B2C) tra l’11% ed il 12%.

 

Il Rapporto di Forrester Research, “Asia Pacific online retail forecast, 2011 to 2016“, è dedicato al retailing online e all’ecommerce, evidenziando i fattori chiave per lo sviluppo di modelli di business sempre più remunerativi e sostenibili e le strategie delle imprese che hanno deciso di investire in tale settore.

 

Focus dello studio sono l’India e la Cina, dove i tassi di crescita dell’ecommerce hanno raggiunto, rispettivamente, il 57% e il 25%, grazie alla diffusione crescente dei device mobili di connessione alla rete, all’aumento dei consumi, dello shopping online e ad una penetrazione di internet sempre più forte.