The new tv experience: tv apps and hybrid services

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat

Pubblicato: marzo 2012

Pagine: 54

Prezzo: $ 3.495,00

 

Entro il 2016 almeno 100 milioni di abitazioni saranno raggiunte da servizi televisivi ‘ibridi’ derivati da applicazioni web. Una smart television innovativa in cui l’utente avrà a disposizione un ‘walled garden’ di applicazioni e contenuti provenienti dalla rete e accessibili tramite set top box esterno e/o integrato.

 

Una televisione posizionata sempre nel salotto di casa, o in qualunque altro luogo, ma più evoluta: digitale, connessa, interattiva, condivisa, social ed in grado di interagire con più schermi (tablet, console per video game, smrtphone).

 

I mercati che al momento offrono maggiori possibilità, sia in termini di offerta, sia in chiave regoltoria, sono gli Stati Uniti, il Canada ed il Regno Unito, ma stanno emergendo anche la Francia e la Germania. Secondo il nuovo Rapporto di In-Stat, “The new tv experience: tv apps and hybrid services“, entro il 2013 la HbbTV (Hybrid Broadcast Broadband TV) conquisterà l’intera Europa, facendone il mercato mondiale di riferimento.

 

Un panorama in continua evoluzione e ricco di opportunità per i fornitori di servizi e contenuti, per gli sviluppatori, i produttori di componenti, gli editori, i broadcaster, gli Over-The-Top e molte altre figure. Lo studio offre dati e informazioni relativi agli abbonamenti ai nuovi servizi televisivi, al tasso di innovazione tecnologica raggiunto, ai costi al consumatore, ai guadagni dei players e al tasso di penetrazione della televisione ibrida in tutto il mondo.