Benchmarking consumer social networks and their applications in Taiwan and China

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Market Intelligence & Consulting Institute (MIC)

Pubblicato: marzo 2012

Pagine: 11

Prezzo: 808,00

 

Il boom dei siti di social network e di microblogging in Cina, tra cui Tencent QQ e Weibo, con centinaia di milioni di utenti attivi, ha attirato l’attenzione di investitori, marketers e imprenditori di tutto il mondo. Il mercato consumer social networking offre enormi opportunità di business in ogni settore e le aziende vedono trend di crescita estremamente significativi per i prossimi anni in Cina e nella stessa Taiwan.

 

A dicembre 2011 (29th Statistical Report on Internet Development in China) gli utenti di siti di microblogging in Cina erano 249,9 milioni, mentre i social networkers raggiungevano la cifra di 245 milioni. In totale, sono oltre 513 milioni gli utenti di internet in Cina.

 

Il Rapporto di Market Intelligence & Consulting Institute (MIC), intitolato “Benchmarking consumer social networks and their applications in Taiwan and China“, mostra le dinamiche del mercato, dal punto di vista dei players e del consumatore, in tutto il grande Paese asiatico, Taiwan compresa, confrontando le diverse piattaforme di social networking e microblogging, le preferenze degli utenti, le modalità di accesso (Pc, smartphone, tablet), le offerte di applicazioni, il volume di download, gli utilizzi dei social media, la penetrazione tecnologica, la tipologia di infrastrutture e servizi e molto altro.