B2B marketing trends and predictions for 2012

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Forrester Research

Pubblicato: febbraio 2012

Pagine: 195

Prezzo:  $ 499,00

 

Durante il 2011 i Chief Marketing Officers (CMO) hanno dovuto affrontare delle sfide rilevanti sul mercato Business-to-Business (B2B), dovute alle crescenti esigenze dei buyers e al mutevole orientamento della clientela.

 

Il Rapporto di Forrester Research, “B2B marketing trends and predictions for 2012“, individua i trend per il 2012 a partire dalle esperienze degli executive marketing di importanti società a livello globale che hanno visto crescere in maniera consistente l’impatto delle strategie di marketing sul business aziendale.

 

Ad iniziali investimenti in IT, quindi nuovi device, software, applicativi e canali di vendita, si sta assistendo ad una trasformazione del rapporto tra brand e cliente e dell’esperienza tra azienda e fornitore che consente alle imprese di elaborare nuovi dati e generare valore.

 

Il documento mostra lo sviluppo del settore B2B e il ruolo dell’innovazione tecnologica nel rapporto tra imprese e tra queste e i merchandiser. Ulteriore focus di Forrester Research è il processo di consumerizzazione in atto, con l’introduzione del digital marketing&advertising, dei new media, delle piattaforme social, dei nuovi dispostivi mobili, dell’interactive&mobile ads, e le aspettative del mercato.