The business of tablets: tablet usage in US business

di |

REPORT

Di In-Stat

Pubblicato: febbraio 2012

Pagine: 59

Prezzo: $ 2.995,00

 

Dal lancio dell’iPad Apple nel 2010 il tablet è sicuramente il prodotto di punta, assieme agli smartphone, del mercato consumer electronics americano e mondiale. Utilizzato dapprima come gadget personale, il tablet è ormai entrato in maniera stabile anche nel mondo professional, lavorativo e aziendale.

 

Secondo il nuovo Rapporto di In-StatThe business of tablets: tablet usage in US business” il device portatile è molto usato (77%) per l’invio di email, per la gestione dell’agenda e degli impegni lavorativi, per prendere note e appunti, per l’accesso a internet, per le presentazioni alle conferenze e i workshop.

 

Lo studio mostra quali sono i principali utilizzi del tablet in ambiente lavorativo, individua i download di applicazioni professionali e business, anticipa le novità più rilevanti del settore, approfondisce i fattori di crescita del mercato media tablet esaminandone punti di forza e limiti, quadro regolatorio, volumi di vendite, ricavi e i più innovativi device in circolazione adattati alle specifiche esigenze delle aziende (dimensioni dello schermo più grandi, funzioni aggiuntive, tecnologie integrate per usi specifici).