MEMS in mobile

di Flavio Fabbri |

Smartphones, tablets, ereaders & ultrabooks 2012-2016

REPORT

Juniper Research

Pubblicato: febbraio 2012

Pagine: 167

Prezzo: 2094,00

 

Il nuovo Rapporto di Juniper Research, “MEMS in mobile. Smartphones, tablets, ereaders & ultrabooks 2012-2016“, è dedicato alle prossime applicazioni dei Micro Electro-Mechanical Systems (MEMS) nei dispostivi mobili e portatili più diffusi, più in generale nel settore consumer eletronics (CE), evidenziandone penetrazione, valore del mercato e modello di business.

 

L’utilizzo di microsistemi elettromeccanici nei nostri smartphone, tablet, ultrabook e ereader è approfondito e spiegato in termini di funzionalità, innovazione tecnologica e prospettive future, soprattutto lungo il periodo che va dal 2012 al 2016.

 

Focus dello studio è il ruolo delle MEMS nei device di comunicazione che ormai troviamo in ogni abitazione, come i cellulari di nuova generazione, gli ultrabook e i lettori di ebook, ma anche lo sviluppo crescente delle cosiddette Nanoelectromechanical systems, o NEMS, sistemi nano elettromeccanici (nanotecnologie), evoluzione dei processi di miniaturizzazione dei sistemi microelettromeccanici tradizionali in cui rientrano i MEMS.

 

Il Rapporto di Juniper Research offre al lettore un dettagliato profilo di alcune delle aziende leader nel settore (Akustica, Analog Devices, Bosch Sensortec, Freescale, Kionix, Knowles, MEMS Industry Group, Qualcomm-QMT, STMicroelectronics, Texas Instruments, Wispry), ma sono tanti i player coinvolti nell’applicazione dei MEMS nel mercato CE, tra cui Acer, Apple, Barnes & Noble, HP, Toshiba, CDMA, McAfee, Intel, Epson Electronics, Lenovo, Motorola, Dell, RIM, Samsung e molti altri.