Europe software industry and software clusters, 2011

di |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: gennaio 2012

Pagine: 13

Prezzo: $ 3.500,00

 

Il Rapporto di IDCEurope software industry and software clusters, 2011” è dedicato all’industria europea del software e ai risultati dello scorso anno, partendo dalle sue aziende più rappresentative e focalizzando l’attenzione sulle strutture produttive, sui dati di vendite e spedizioni, sulle forniture di componenti e sui ricavi del settore.

 

Un mercato del software in cui l’Europa ancora mantiene una posizione di forza soprattutto nel segmento applicazioni, ERP, CRM e SCM, fino alle engineering apps. Buone anche le quote di mercato a livello globale che le aziende europee riescono a difendere dai competitor asiatici e nordamericani con specifico riferimento al middleware e ai system infrastructure software.

 

Secondo il documento IDC i processi di ammodernamento delle aziende e di rigenerazione del management, già avviati nel 2011, saranno fondamentali negli anni a seguire. Le nuove acquisizioni e le partnership con altre realtà americane ed asiatiche potrebbero determinare nuovi assetti a livello globale, rappresentando un fattore di criticità su cui riflettere.

 

Services provisioning, software, application development, app deployment, infrastructure software sono gli argomenti affrontati dallo studio, mentre tra le aziende prese in esame troviamo: Cisco System/Cisco WebEx, Dassault, Google, HP, IBM, Intergraph Corp, Microsoft, Salesforce, SAP, Sopra Group e molte altre grandi imprese del settore che hanno base in Europa.