Key4biz

Enterprise 2.0: è il tempo del fare!

REPORT

Di Osservatorio Enterprise 2.0

Pubblicato: febbraio 2012

Pagine: 84

Prezzo: 210,00 (IVA esclusa)

 

È disponibile sul sito www.osservatori.net il nuovo Rapporto dell’Osservatorio Enterprise 2.0 e della School of Management del Politecnico di MilanoEnterprise 2.0: è il tempo del fare!“, con i risultati completi della Ricerca 2011 dell’Osservatorio Enterprise 2.0.

 

L’Osservatorio, nel suo quarto anno di attività, ha coinvolto 113 CIO e 131 Responsabili delle Direzioni aziendali (Acquisti, Comunicazione interna, Marketing, Amministrazione e controllo, Operations e Commerciale) delle principali aziende italiane con l’obiettivo di:

 

All’interno del Rapporto sono presentati gli approfondimenti delle seguenti analisi:

  1. evoluzione del fenomeno Enterprise 2.0 in termini di budget allocati e trend di investimento con approfondimenti per settore e dimensione aziendale;
  2. mappatura di 20 strumenti 2.0 in termini di presenza, utilizzo sistematico e pervasivo e investimenti programmati;
  3. modello di assessment della maturità di adozione del paradigma Enterprise 2.0 in termini di cultura organizzativa, modelli di leadership, strategia di adozione, sistemi di governance e strumenti utilizzati;
  4. valutazione dell’impatto delle iniziative Enterprise 2.0 sui comportamenti organizzativi delle persone, sui processi aziendali e sulla gestione della conoscenza;
  5. livello di adozione degli strumenti 2.0 a supporto dei processi delle principali Line of Business (Comunicazione interna, Commerciale, Marketing, Operations, Amministrazione e controllo, Acquisti);
  6. i fattori critici di successo di un’iniziativa Enterprise 2.0 che hanno caratterizzano i migliori casi di studio italiani.

 

Inoltre, il Rapporto contiene gli approfondimenti dei casi di studio premiati nell’ambito dell’iniziativa Enterprise 2.0 Innovation Award:

 

Sono inoltre presenti tutti gli approfondimenti dei casi di studio analizzati dall’Osservatorio: Alpitourworld, Credito Cooperativo Banca di Pistoia, De Agostini Publishing, eni – Progetto Myeni, Mediamarket.

 

Exit mobile version