Listen first!

di |

Ascoltate la rete per migliorare il vostro business

REPORT

Di Advertising Research Foundation

Edizione italiana curata da Demoskopea

Pubblicato: febbraio 2012

Pagine: 394

Prezzo: 22,00

 

Le sentite? Sono le voci della rete, le voci in cui risuona il vostro ebusiness. Le conversazioni online vi possono raccontare quasi tutto quello che dovete sapere sulla vostra azienda e i vostri clienti: che cosa dicono di voi, come usano i vostri prodotti, se li comprano o li consigliano, come rispondono alle vostre azioni pubblicitarie e di marketing.

 

La capacità di ascoltare la rete vi può aprire a intuizioni e scoperte impareggiabili: avrete un vantaggio decisivo rispetto alla concorrenza, poiché potrete adattarvi più rapidamente alle esigenze dei clienti e ai cambiamenti del mercato. Basato su una ricerca svolta dalla Advertising Research Foundation, primario istituto di ricerca statunitense fondato nel 1936, lo studio “Listen First! Ascoltate la rete per migliorare il vostro business” è una guida utile per fare marketing e pubblicità con successo nell’era dei social media.

 

Il testo illustra il valore dell’ascolto in rete, ne spiega le tecniche più efficaci e come trarne i maggiori benefici, svelandovi i concetti fondamentali che guidano lo sviluppo di nuovi prodotti, il customer service, e ogni funzione di business che sia in relazione con i clienti.

 

L’edizione italiana, in collaborazione con Demoskopea e curata da Daniele Lombardo, esperto di business development, marketing e innovazione, è stata arricchita da numerosi casi nazionali di successo. Tra i curatori del volume anche Stephen D. Rappaport, autore principale di “The Online Advertising Playbook” (Wiley), Knowledge solutions director per Advertising Research Foundation.