Worldwide IDC electronics manufacturing services market forecast, 2011-2016: the recovery slows

di |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: gennaio 2012

Prezzo:  4.500,00

 

Il nuovo Rapporto di IDCWorldwide IDC electronics manufacturing services market forecast, 2011-2016: the recovery slows” è completamente dedicato al mondo dell’industria manifatturiera e dei servizi del mercato electronic consumer (EC). Un’economia forte fino all’inizio della crisi economica dell’estate del 2008 e che poi ha mostrato grandi difficoltà, almeno fino al 2011. Il Report in questione, a riguardo, offre una visione d’insieme del mercato EMS alla luce dei nuovi dati e delle più recenti stime di crescita del settore per i prossimi anni.

 

Un segmento molto ricco di opportunità di guadagno e di espansione, nonostante gli effetti negativi della crisi economica e finanziaria mondiale, soprattutto nei mercati emergenti e che IDC esamina con trend di crescita fino al 2016, divisi per settori di produzione e mercati locali. Le aziende che rientrano nella categoria EMS, acronimo per Electronic Manufacturing Services, si occupano generalmente di design, manifattura, distribuzione e servizi di assistenza per prodotti e componenti di prodotti elettronici.

 

Molto spesso, inoltre, i player EMS si occupano anche dell’assemblaggio delle suddette componenti per conto delle società impegnate nel settore Original Equipment Manufacturer (OEM).

 

I mercati coperti dallo studio sono quelli del digital imaging, dei Pc, dei semiconduttori, dei server, degli hardware per lo storage, dei device wireless e mobili, del mercato consumer wireless & mobile e molto altro. Gli argomenti trattati vertono soprattutto sulle stime per i prossimi anni relative ai ricavi per settore, per prodotto, per regione e per tecnologia.