Mobile money transfer & remittances

di |

Business models & monetisation opportunities 2011-2016

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: dicembre 2011

Pagine: 141

Prezzo: 2.899,00

 

Il Rapporto di Juniper Research, “Mobile money transfer & remittances“, mostra il rapido sviluppo del mercato dei trasferimenti di denaro e delle rimesse via mobile phone. Un ricco di opportunità per gli operatori di rete mobile (MNO) e per i fornitori di tecnologie e servizi money transfer che lo studio esamina a partire da otto regioni chiave e lungo un arco di tempo che va dal 2011 al 2016.

 

Tante le compagnie che sono state prese in esame, da un punto di vista delle strategie e del modello di business adottati, tra cui importanti fornitori di tecnologia e di servizi: Accenture, Alcatel-Lucent, Fundamo, Gemalto, Mi-Pay, Monitise, Mozido, m-Service, Obopay, PayPal, ProgressSoft, Roamware, Safaricom, Vodafone, Western Union, Xius-bcgi, YellowPepper. Per ognuna di esse sono stati tre i fattori guida per lo sviluppo del segmento del mobile money transfer: nuove opportunità di crescita per il mercato dei trasferimenti di denaro a livello nazionale, a livello internazionale e l’introduzione di servizi finanziari innovativi.

 

Altri elementi chiave del settore, riportati nel documento di Juniper Research, sono: le frequenze delle transazioni di denaro, le dimensioni delle stesse, il numero di utenti che ne fa uso, i costi e i trend di crescita fino al 2016. Dati esplicativi la notevole importanza assunta da questo segmento della rete mobile e della finanza internazionale, a cui si aggiungono quelli sulle regioni in cui tali servizi sono più sviluppati, sul numeri di utenti attivi che ne fanno ricorso, sui profili dei principali fornitori di servizio, sulle applicazioni più scaricate e sulle prospettiva di crescita a livello locale e globale.