Key4biz

Cloud & ICT as a Service: fuori dalla nuvola!

REPORT

Di Osservatorio Cloud & ICT as a Service, School of Management/Politecnico di Milano

Pubblicato: dicembre 2011

Pagine: 100 pagine

Prezzo: 210,00

 

Il primo rapporto dell’Osservatorio Cloud & ICT as a Service della School of Management del Politecnico di Milano, intitolato “Cloud & ICT as a Service: fuori dalla nuvola!“, presenta i risultati della Ricerca 2011 i cui obiettivi sono stati:

 

L’indagine si è posta l’obiettivo di comprendere il livello di diffusione delle iniziative cloud (IaaS, PaaS e SaaS), analizzare l’evoluzione dell’offerta, e formulare un modello di readiness per la valutazione delle differenti capabilities che la direzione ICT dovrebbe sviluppare per cogliere al meglio le opportunità che il cloud è in grado di offrire.

 

La Ricerca 2011 è stata svolta attraverso la seguente metodologia:

 

L’edizione 2011 dell’Osservatorio è stata realizzata con il supporto di Accenture, BravoSolution, Cisco, Colt, Compuware, Google Enterprise, IBM, NetApp, Nolan, Norton Italia, Seeweb, Softjam, Trend Micro e Altea, Italtel.

Exit mobile version