Worldwide set-top box markets: CATV, DBS, IP, DTT

di |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: novembre 2011
Pagine: 36
Prezzo: $ 4.200,00
 
Il mercato mondiale dei set-top-box è atteso crescere in maniera più contenuta tra il 2011 e il 2016. Secondo il Rapporto di ABI-Research, “Worldwide set-top box markets: CATV, DBS, IP, DTT“, il settore dei decoder multipiattaforma passerà dai 121 milioni di pezzi di quest’anno ai 242 milioni del 2016.
 
A tirare di più i mercati asiatici e dell’America Latina, dove sono in tanti a sottoscrivere un abbonamento alle piattaforme pay Tv per la prima volta. Diversa, invece, la situazione per il Nord America e l’Europa, che sono ormai considerati mercati maturi e le forniture di set-top-box tendono progressivamente a diminuire nel tempo, specialmente in quei Paesi in cui la cable Tv ha raggiunto al sua massima espansione. A raccogliere nuovi utenti nei mercati occidentali, spiega il documento, sono solamente le Telco e il satellite, che in questi anni segnano un crescente interesse verso la loro offerta televisiva.
 
Lo studio mostra l’andamento quinquennale del segmento set-top-box per singola piattaforma (cavo, satellite, DTT, IPTV) e per regione (Nord America, America Latina, Europa occidentale, Europa orientale, Asia-Pacifico, Medio Oriente, Africa). In esso sono offerti dati, approfondimenti e previsioni sul mercato in termini di abbonati, ricavi, player, tecnologie, aspetti regolatori, transizione al digitale terrestre, adozione di set-top-box ibridi (CATV-IPTV, DBS/IPTV-DTT), HDVT e 3DTV.