Serious gaming

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REPORT

Di IDATE
Pubblicato: novembre 2011
Prezzo: 3500,00
 
Il nuovo Rapporto di IDATE, “Serious gaming“, mostra il panorama dell’industria del gaming in termini di modello di business, di costi, di strategie di sviluppo, di investimenti, di consumatori e di innovazione tecnologica. Negli ultimi anni il mercato del gaming digitale e online è tornato a crescere a livelli molto elevati per tutta la catena del valore dei prodotti, con l’entrata di nuovi player e, soprattutto, l’aumento enorme di audience, grazie alla diffusione globale di nuovi ed avanzati device per il gioco multipiattaforma e in rete.
 
Lo studio presenta 34 case studies relativi al Serious gaming market, ovvero il segmento dei giochi elettronici di simulazione che consentono all’utente di apprendere e di interagire con i programmi. Il Serious gaming, infatti, trova applicazioni non solo in ambito di intrattenimento, ma anche sanitario, didattico, scientifico, militare e aziendale.
 
Possibili evoluzioni del Serious gaming sono legate ai social media, all’image processing, al network gaming, alla rete mobile, alla robotica all’HMI (Human-Machine Interface), mentre i settori focalizzati sono: il 3D, i mobile & portable device, la Corporate Communication, Training & Teaching, marketing interattivo. I Paesi presi in esame dal documento sono la Germania, il Belgio, la Spagna, la Francia, il Regno Unito, gli Stati Uniti, la Cina.