Mobile retail marketing

di |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: novembre 2011
Pagine: 110
Prezzo: 2837.00

Il nuovo Rapporto di Juniper Research, dedicato al ‘Mobile retail marketing‘, mostra la crescita straordinaria, a livello globale, del settore mobile retail marketing che, entro il 2012, raggiungerà i 15 miliardi di dollari. Una crescita del 50% rispetto al 2011 e che è in parte dovuta all’incremento di fatturato pubblicitario sulle reti mobili in generale e sul mobile couponing nello specifico.

Grazie alla diffusione tutt’ora in atto di smartphone e tablet, tra i consumatori di tutto il mondo, le capacità degli operatori di marketing e degli stessi advertisier ,di raggiungere un maggior numero di persone in mobilità, sono sicuramente aumentate e i frutti di tale business non tarderanno ad arrivare. Come dimostra infatti lo studio, lo shopping su rete mobile è in costante crescita e i retailer rispondono a tale stimolo con il lancio di nuove piattaforme e applicazioni per cellulari avanzati e device portatili e mobili sempre più personalizzate ed innovative.

A livello tecnologico il documento di Juniper Research indica nel mobile POS e nelle soluzioni NFC due importanti fattori di crescita per il settore, mentre le reti sociali continuano ad attirare l’attenzione dei player del mobile retail marketing che sono impegnati nella ricerca di nuovi e più diretti canali di comunicazione con il consumatore.

Focus del Rapporto sono i ricavi del mercato mobile retail marketing e del mercato mobile ads, i volumi di spesa del segmento mobile shopping e mCommerce, le forniture di tecnologie NFC e POS, il numero di applicazioni lanciate sul mercato e scaricate dai consumatori, i canali più utilizzati da retailers, marketers e utenti mobili e i mercati più rilevanti in termini di fatturato e consumatori a livello globale.