Internet usage 2011

di |

REPORT

Di Portio Research

Pubblicato. Novembre 2011

Prezzo: 462.35

 

Il nuovo Rapporto di Portio Research, “Internet usage 2011“, mostra la crescita e il tasso di penetrazione di internet su rete fissa e mobile in tutto il mondo negli ultimi anni e nei prossimi cinque anni. A partire dai dati rilevati a livello regionale (Europa, Nord America, Sud America, America Latina, Asia, Pacifico, Africa e Medio Oriente), si documenta l’evoluzione della rete delle reti in termini di numero di utenti, di device di connessione utilizzati e di traffico dati.

 

Oggi, in ogni parte del mondo, è possibile connettersi a internet da smartphone, tablet, Pc, netbook, notebook, video game console, smartTV e molti altri dispositivi abilitati a tale funzione. Miliardi di apparecchi che consentono a chiunque, in ogni momento e luogo, di navigare in rete determinando un incremento esponenziale del traffico dati sia da rete fissa, sia da rete mobile.

 

La maggiore diffusione della banda larga e ultra larga, inoltre, ha permesso agli utenti del web di accedere ad una grande quantità di servizi e applicazioni, soprattutto audio e video, ma anche di messaggistica (Instant Messaging, video chat), di pagamento in rete (ePayment), di eGovernment, di eCommerce e di social networking.

 

Il documento di Portio Research focalizza tali argomenti e presenta al lettore i dati più aggiornati in termini di numero di utenti, di piattaforme utilizzate per accedere a internet, di penetrazione della rete, di mercati di servizi, di modelli di business per internet service provider, telcos, fornitori di contenuti e player del settore.