Worldwide and U.S. security services threat intelligence 2011-2014 forecast: out of the basement and into the clouds

di |

REPORT

Di IDC

Pubblicato: novembre 2011

Pagine: 42

Prezzo: $ 4.500,00

 

Il Rapporto di IDC appena pubblicato, “Worldwide and U.S. security services threat intelligence 2011-2014 forecast: out of the basement and into the clouds“, mostra lo stato attuale delle minacce informatiche ad internet e alle reti di comunicazione elettronica globale negli Stati Uniti e nel mondo, per quest’anno e fino al 2014.

 

Focus dello studio sono i nuovi pericoli del web, come virus, trojan, malware, botnet e altre specifiche minacce alla sicurezza delle reti nazionali e dei singoli utenti di internet, e le soluzioni avanzate di tipo cloud computing. Tante le aziende che IDC ha voluto selezionare e presentare ai lettori con le nuove soluzioni di network intelligence e cyber defence adottate, tra cui AT&T, Dell, Google, HP, IBM, Intel, Microsoft, Pfizer, Verizon, Trend Micro, Goldman Sachs, CSC Italia, McAfee e molte altre.

 

Al diffondersi di internet e all’aumentare del suo tasso di penetrazione anche nei Paesi emergenti corrisponde un uguale livello di criminalità informatica, a cui si aggiungono anche le operazioni di attivisti politici in rete e agenti di spionaggio informatico, che rendono il panorama ancora più complesso ed instabile.

 

Per tutti questi motivi le novità tecnologiche nel settore internet security sono un sicuro segmento ricco di opportunità di guadagno e di espansione per quelle compagnie che offrono soluzioni innovative ed avanzate per il singolo utente e per il mercato business (piccole, medie e grandi aziende).