Mobile social media

di |

REPORT

Pubblicato: ottobre 2011
Pagine: 146
Prezzo: 2.873,00

L’internet mobile è in forte aumento in tutto il mondo e il suo successo è frutto di un altrettanto impetuoso diffondersi di smartphone e mobile device abilitati alla connessione alla rete. Il Rapporto di Juniper Research, “Mobile social media“, mostra in che modo, grazie ai nuovi device mobili di connessione, le persone possono accedere tranquillamente al web, ai social media, ai siti di microblogging e di dating.

La capacità di fare network anche su rete mobile ha moltiplicato le possibilità di interconnessione tra piattaforme, contenuti e utenti. Oggi dal proprio cellulare è possibile controllare Facebook, mandare messaggi da Twitter, accedere alle piattaforme di gaming online, ascoltare musica, guardare video, cercare di conoscere nuove persone e comprare prodotti di ogni tipo.

Un segmento delle telecomunicazioni mobili che attrae un gran numero di advertiser e di operatori di marketing. Lo studio esamina il mercato di 12 grandi aziende e stima il possibile sviluppo dei mobile social media networks da qui al 2016, anche ascoltando il parere di 12 key player del settore.

Focus del documento è infine il modello di business delle grandi imprese che operano in diversi settori dell’industria dei servizi e dei contenuti, tra cui: Amazon, AOL, Apple, At&T, Dell, Electronic Arts, Facebook, First National Bank, Flickr, Foursquare Labs, GoFresh, Google, Gowalla, Twitter, Vodafone, Yahoo!, Zhenai.com, Zong, Zynga e molti altri.