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Mobile payments: moving closer to a world without wallets

REPORT

Di eMarketer

Pubblicato: settembre 2011

Pagine: 18

Prezzo: $ 695,00

 

Trilioni di dollari, ogni anno, sono oggetto di transazioni monetarie in pagamenti con carte di credito e di debito. Un potenziale di guadagno enorme per gli operatori di rete mobile e i loro servizi di mobile payment (o mPayment). Secondo eMarketer il mercato dei pagamenti via cellulare, per il 2011, dovrebbe raggiungere i 240 miliardi di dollari di valore, mostrando un trend di crescita molto elevato per gli anni a venire.

 

Nel Rapporto “Mobile payments: moving closer to a world without wallets” si mostrano i trend di utilizzo di questa piattaforma di pagamenti per i prossimi anni, calcolandone il numero di utenti coinvolti e mostrando in che modo saranno coinvolti in tale nuovo mercato i fornitori di tecnologia, i carriers, l’industria manifatturiera, i fornitori di software, i retailers e molti altri attori.

 

Per il 2015, secondo lo studio, il mercato del mobile payment avrà raggiunto un valore stimato di 670 miliardi di dollari. Ciò significa che un gran numero di consumatori in tutto il mondo cominceranno ad utilizzare il telefono per pagare i propri conti, invece del tradizionale portafoglio. L’idea dell’eWallet si evolve verso il concetto di mWallet service, vista anche l’enorme diffusione di smartphone in atto e che in futuro arriveranno a rappresentare il 70% circa di tutti i device mobili in circolazione.

 

I fattori critici su cui i player devono però concentrarsi per eMarketer è la grande diffidenza che ancora circonda tale servizio e la tecnologia che lo supporta, il grado di privacy e quello di sicurezza. La popolazione mondiale sta ora per la prima volta sperimentando in modo pervasivo la digitalizzazione della vita quotidiana, grazie all’introduzione di una vasta gamma di apparecchi elettronici connessi alla rete. I dubbi sono ancora molti, ma il documento sottolinea quanto il vantaggio dell’easy to use – easy to pay sia un fattore di sviluppo notevole per il mercato del mobile payment. Migliorando i margini di sicurezza e superando la diffidenza del consumatore con un livello più personalizzato di comunicazione, la crescita e la diffusione di tale servizio sarà molto più veloce.

 

 

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