Key4biz

Mobile applications market data

REPORT

Di ABI Research
Pubblicato: settembre 2011
Pagine: 5
Prezzo: $ 5000,00

Entro il 2016 saranno 44 miliardi le applicazioni mobili scaricate dalla rete sui nostri device. Per la fine di quest’anno se ne calcolano non meno di 29 miliardi sui principali sistemi operativi per device mobili, contro i 9 miliardi del 2010. Il numero di smartphone venduti in tutto il mondo è aumentato del 46% durante quest’anno. Android di Google e Windows Phone 7 di Microsoft stanno recuperando costantemente terreno nei confronti di Apple iOS e questo grazie ad un mercato smartphone e dei madia tablet che al momento non conosce battute di arresto in tutto il mondo.

Il Rapporto di ABI-Research, dedicato al mercato mondiale delle applicazioni per sistemi operativi smartphone e tablet più utilizzati, “Mobile applications market data” (terza edizione per il 2011 con i dati aggiornati del secondo e terzo trimestre dell’anno), offre al lettore un’ampia panoramica sugli application store a livello globale e regionale e selle applicazioni disponibili in download divise per: categoria, sistema operativo, costo per download, stime dei ricavi per fornitori e sviluppatori di applicazioni.

Il documento si concentra sulle tipologie di applicazioni divise per funzionalità e tecnologia, sui sistemi operativi più utilizzati sui cellulari e i tablet e sulle quote di mercato relative, struttura e numero di utenti dei principali applications store globali, con particolare attenzione alle piattaforme più frequentate e ai trend di download delle applicazioni, lungo un periodo che va dal 2011 al 2016.

Un mercato in continua crescita, sia sui mercato maturi, sia su quelli emergenti, con enormi guadagni da parte dei player del mobile, dei fornitori di tecnologie, degli sviluppatori di apps e delle internet Company. Ma le mobile apps sono anche un ottimo strumento di marketing per le aziende, che in questo modo aumentano la visibilità del proprio brand e il suo valore, differenziandosi così in maniera più netta dai competitor e arrivando direttamente all’utente con servizi personalizzati.
 

Exit mobile version