PC/Display interface by device

di |

Q4’11 Forecast

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: ottobre 2011
Prezzo: $ 6995,00

Il Rapporto di In-StatPC/Display interface by device” offre al lettore un’ampia rassegna sui principali modelli di display interface disponibili sul mercato globale, con stime sui volumi di vendita e sull’andamento dell’industria durante l’ultimo trimestre 2011 e per i prossimi anni, fino al 2014.

Focus dello studio sono i cellulari, i mobile device, gli smartphone, i Pc, i tablet, i laptop, i netbook, le telecamere, le macchine fotografiche digitali, i media portatili, i lettori di file mp3, i lettori dvd e blu-ray, i set top box, le televisioni di nuova generazione, le console per video game e molti altri apparecchi dotati di interfacce display anche conosciute come ‘interfacce multimediali ad alta definizioneHDMI ( High-Definition Multimedia Interface).

Uno standard commerciale completamente digitale per l’interfaccia dei segnali audio e video, creato nel 2002 dai principali produttori di consumer electronics device globali. Secondo il documento In-Stat il mercato mondiale di HDMI già nel primo trimestre 2011 ha subito un forte incremento di spedizioni, che nel 2014 supererà le 300 milioni di unità annue.

In altri segmenti di tale mercato si nota: un aumento di spedizioni di monitor LCD per Pc, nell’ordine di 117 milioni di pezzi per l’anno in corso, e un incremento di richieste di HDMI per digital camcorder, che nel 2014 supereranno le 19 milioni di unità.