Germany B2C eCommerce Report 2011

di |

REPORT

Di yStats.com

Pubblicato: 2011

Prezzo: 1450,00

 

La Germania rappresenta, oggi in Europa, il più importante mercato di eCommerce Business to Consumere (B2C), con oltre 50 milioni di utenti che comprano e vendono online beni e servizi. Nel suo recente Rapporto “Germany B2C eCommerce Report 2011 yStats.com ha rilevato che circa il 60% dei tedeschi nel 2010 ha acquistato almeno una volta un prodotto in rete per uso privato, un dato molto più elevato rispetto alla media europea del 40%.

 

Anche nel 2011 lo studio mostra un trend in crescita per l’eCommerce in Germania, che risultava positivo già dal 2009. Tra i generi di acquisto su internet più ricercati troviamo i prodotti sportivi, accessori e abbigliamento, seguiti dai libri (tra cui gli eBook), riviste, corsi eLearning, film, musica e prodotti per la casa. Tra le piattaforme di eCommerce e di couponing di maggiore successo, abbiamo retailer e distributori molto popolari e altri più conosciuti a livello locale, come: Otto Group, Brand4Friend, Groupon, Amazon, Limango, Zelando-lounge, DailyDeal e CooleDeals.

 

Il Rapporto di yStats.com offre un’ampia panoramica sul fiorente settore del commercio elettronico e sulla nuova tendenza al group shopping che, dagli Stati Uniti, è arrivata in Europa, quindi anche in Germania, probabilmente sull’onda della crisi economica e finanziaria che spinge le persone e gli utenti di internet a cercare in rete promozioni vantaggiose, convenienti offerte di shopping onling e buoni sconto per le più diverse applicazioni.