Online video

di |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: settembre 2011
Prezzo: 3500,00

Il Rapporto di IDATE, “Online video“, prende in esame sia il pubblico di consumatori di contenuti video su diverse piattaforme, sia il mercato dei fornitori e dei distributori di video content. Un settore che, oltre la figura classica del produttore di materiale audiovisivo, ha visto proporsi con maggiore forza il ruolo dei distributori e degli aggregatori di contenuti e servizi video su web.

Grazie a innovative tecnologie e le più svariate forme di applicazione offerte sul mercato, l’online content service è oggi accessibile da diversi canali e device che abilitano l’utente allo streaming, all’on demand (VoD), ai servizi catch-up tv, premium e freemium. Diversi modelli di business per diverse fasce di consumatori di contenuti video su televisione, tablet, smartphone, Pc, console, netbook e portable device generici.

I mercati presi in esame sono quelli di Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna e Stati Uniti, con un outlook sull’Europa a 27 Stati, mentre il fuoco del documento è sugli OTT (Over The Top player) e le nuove televisioni intelligenti (smart Tv, internet Tv, interactive screen), il mercato del video advertising, gli abbonamenti pay e l’apporto del Content Delivery Network (CDN) al mercato dell’online video content nel suo complesso.