Femtocells

di |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: luglio 2011
Prezzo: 3500

L’industria delle femtocelle è cresciuta nel 2010 e lo farà ancora di più nell’anno in corso. Secondo le ultime stime, entro il 2015 saranno montati 50 milioni di femtocell access point (FAP) e arriveranno a 115 milioni gli accessi da rete mobile, per un mercato complessivo di 1,7 miliardi di utenti in tutto il mondo.

Il Rapporto IDATE dedicato alle ‘Femtocells‘, giunto alla sua quarta edizione, mostra la veloce espansione a livello globale di tale mercato, ulteriormente rinvigorito dall’entrata di nuove aziende ODM (original design manufacturer) e di fornitori di chipset di nuova generazione.

Nell’ultimo anno il settore ha beneficiato dell’apertura di nuovi canali di vendita e di nuovi mercati, spiega IDATE, tra cui quello delle piccole e medie imprese e della Pubblica Amministrazione locale, con un incremento di vendite già evidenziabile per l’anno in corso.

Focus dello studio sono i fattori guida del mercato delle femtocelle per il periodo 2011-2015, il ruolo di tale tecnologia nell’aumento del traffico di dati su rete mobile, i vantaggi insiti nella sua adozione da parte di aziende ed enti pubblici, i profili dei maggiori player a livello mondiale e i modelli di business più affermati sui mercati nordamericani, europei, asiatici e medio orientali.