Large-scale WLAN deployments

di |

End-user perspectives

REPORT

Di IDC
Pubblicato: giugno 2011
Pagine: 15
Prezzo: 1500

Quali sono le prospettive di crescita per il mercato della tecnologia WLAN? In che misura, nei prossimi anni, si diffonderà a livello globale, regione per regione? Quale l’impatto delle nuove tecnologie mobile e wireless in fase di testing in tutto il mondo sugli utenti finali e sulle aziende? A queste e molte altre domande ha risposto il Rapporto di IDCLarge-scale WLAN deployments” dedicato alla diffusione su lagna scala del Wireless Local Area Network, termine spesso abbreviato in WLAN o Wireless LAN, che indica una “rete locale senza fili” realizzata su tecnologia wireless. Con la sigla WLAN si indicano, genericamente, tutte le reti locali di computer che non utilizzano dei collegamenti via cavo per connettere fra loro gli host della rete.

IDC riporta nel documento le recenti stime fornite sulla WLAN all’Interop di Las Vegas, tenutosi a fine maggio 2011, sui trend di diffusione della tecnolgoia WLAN sul mercato prosumers, cioè tra gli utenti comuni e professionisti. Nello studio sono esaminati dati relativi allo sviluppo di nuovi standard e al lancio di innovativi servizi di connessione a reti wireless sul territorio in scala planetaria, sia per consumatori base, sia per utenti business.

Focus del Rapporto sono il volume degli abbonamenti al servizio, gli investimenti in infrastrutture, i dati sul volume del traffico dati (voce e video) e servizi sviluppato dall’utilizzo degli end users, ovvero comuni utenti e aziende; ma anche le diverse tecnologie wireless utilizzate per lo sviluppo di un’efficiente banda larga, i device di connessione più diffusi e il quadro regolatorio dei diversi Paesi.