Mobile video

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: giugno 2011
Prezzo: 3500

Il nuovo Rapporto di IDATE, “Mobile video“, mostra lo stato del mercato dei servizi e dei contenuti mobile video, alla luce delle nuove piattaforme tecnologiche per il loro consumo. La diffusione di smartphone, mobile phone avanzati e tanti altri schermi mobili e portatili, come netbook, lettori multimediali, media tablet, ha determinato un incremento del traffico dati sulle reti mobili e li coinvolgimento dei fornitori di contenuti nella competizione sulla rete.

lo studio offre al lettore un esame dei dati relativi ai consumi di contenuti video su cellulare, dei modelli di business (abbonamenti, pay-per-view, advertising), delle tecnologie di codifica/decodifica oggi disponibili (MBMS/CBMS, IBM, Mobile TV, CDN Mobile), della segmentazione del mercato e del suo sviluppo fino al 2015.

Nonostante le difficoltà attuali, come colli di bottiglia e sovraccarico della rete mobile, secondo il documento IDATE, entro i prossimi 4 anni, il mercato dei contenuti video dovrebbe raggiungere un valore approssimativo di 12,6 miliardi di dollari.