US major media ad spending forecast

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: maggio 2011
Pagine: 23
Prezzo: $ 695,00

Gli investimenti pubblicitari sui media, negli Stati Uniti, toccheranno entro la fine di quest’anno i 154,6 miliardi di dollari, raggiungendo i 173,6 miliardi per il 2015. Queste le stime di eMarketer presentate nel recente Rapporto “US major media ad spending forecast“. Un trend di crescita rallentato dalla recessione economica e che ha fatto aumentare le spese in advertising solo dell’1% nel 2011, con la prospettiva di una lenta ripresa nel 2012 (+ 4,5%).

Focus del documento è lo spostamento considerevole delle risorse finanziarie dai mezzi di comunicazione tradizionali ai media digitali. Entro il 2013 la pubblicità su Internet supererà in spesa quella sulla stampa, con un forte aumento anche del mobile advertising.

L’unico media a tenere ancora il passo sarà la televisione, secondo eMarketer, con una quota di ads del 39%. La vecchia Tv, infatti, non sembra risentire dell’avanzata delle altre piattaforme digitale nella raccolta pubblicitaria, perdendo pochi punti percentuale e mantenendo una posizione di guida che è destinata a rimanere tale ancora per molti anni.