The future of telecoms

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: aprile 2011
Pagine: 100
Prezzo: 3.900

Uno studio sui modelli di business dei carrier, sul loro portfolio servizi su rete, sulle piattaforme tecnologiche più innovative e gli strumenti scelti per competere a livello globale. Questi gli argomenti affrontati dal Rapporto IDATE, “The future of telecoms“, dedicato all’evoluzione del mercato dei servizi di telecomunicazione dei prossimi 10 anni.

Focus del documento sono i mercati di diversi Paesi del mondo, tra cui Francia, Germania, Italia, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti, compresi alcuni Paesi asiatici e africani, la domanda di servizi innovativi e la convergenza fisso-mobile.

Sono considerati fattori chiave il numero di abbonati ai servizi di telecomunicazioni, sia di rete fissa, sia di quella mobile, il livello di penetrazione delle tecnologie e il volume dei guadagni per segmenti di mercato e aree geografiche.

Obiettivo d’indagine dello studio sono inoltre le tecnologie impiegate sul mercato dei servizi di rete fissa (broadband, VoD, IPTv, VoIP) e di rete mobile (Voice, Data, VoD, IPTv e VAS). Tra le principali aziende prese in esame troviamo invece: Brazil Telecom, BskyB, Deutsche Telekom, Orange, Telefonica, Verizon e altre.