Mobile ticketing markets

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: marzo 2011
Pagine: 148
Prezzo: 2970

In che misura cresceranno gli utenti di servizi di mobile ticketing nel mondo da qui al 2015? In quali regioni saranno più numerosi? Chi sono i player presenti sul mercato? Quale Paese vanta un mercato mobile ticketing sviluppato e competitivo? Quanti biglietti, per ogni segmento di mercato, saranno venduti tramite rete mobile nel mondo nei prossimi cinque anni?

A queste e molte altre domande risponde il Rapporto di Juniper Research dedicato ai ‘Mobile ticketing markets‘. Un settore in piena espansione, che nei prossimi anni subirà ulteriori accelerazioni sui mercati internazionali. Questo di Juniper Research è il primo di due documenti riguardanti il mercato dell’mTicketing, con l’obiettivo di mostrare i trend di sviluppo più probabili entro il 2015, i profili dei vendor di tecnologia e dei provider di servizi.

I campi in cui l’mTicketing già oggi trova applicazione sono quelli degli eventi live, dei concerti, degli appuntamenti sportivi, delle manifestazioni culturali e di intrattenimento. I cinque capitoli in cui è diviso il lavoro sono relativi a otto segmenti principali di mercato e ad otto regioni, focalizzando l’attenzione sul numero di utenti che fanno uso di mTicketing, sul volume delle transazioni, dei ricavi per servizio e del numero di biglietti venduti su rete mobile.

Tra le aziende interessate dalla ricerca troviamo: Alcatel-Lucent, Accenture, Gemalto, NTT DoCoMo, Orange, Safaricom, United Airlines, Volantis e molte altre compagnie attive in diversi settori dell’industria culturale, dell’intrattenimento e del turismo presenti in Francia, USA, India, Repubblica Ceca, Giappone, Turchia, Gran bretagna, Danimarca, Kenya, Singapore, Australia, Svizzera.