MEMS in smartphones and consumer electronics

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: marzo 2011
Pagine: 69
Pagine: $ 4750

Gli utenti di rete mobile e i possessori di mobile device evoluti continuano a domandare maggiori funzionalità e livelli più alti di user experience, di interattività e di intrattenimento. Tutte richieste che al momento sono esaudite dai MEMS, i Micro Electro-Mechanical Systems, sistemi che rendono accessibili un’ampia serie di applicazioni sul proprio smartphone o dispositivo mobile.

Il Rapporto di ABI-Research, dedicato alla proliferazione di sistemi ‘MEMS in smartphones and consumer electronics‘, mostra lo stato dell’arte dei sensori (accelerometri, giroscopi, altimetri, magnetometri), dei display (schermi e pico-proiettori), delle componenti audio (microfoni e altoparlanti) presenti ormai in quasi tutti gli smartphone e altri dispositivi portatili con connessione alla rete mobile, tra cui: console per video giochi, netbook, media tablet, eReader e altri gadget elettronici presenti sul mercato dell’elettronica di consumo.

Lo studio riporta i dati dei mercati a livello mondiale, focalizzando l’attenzione sui volumi di vendita, produzione, diffusione, penetrazione, utilizzo per singolo paese e per regioni, lungo un periodo di tempo che arriva fino al 2016.