Demographic profile—Children online

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: febbraio 2011
Pagine: 14
Prezzo: $ 695,00

I bambini americani, rispetto a qualsiasi altra categoria demografica, sono gli individui che più hanno a che fare con la rete Internet e i new media. Usano il computer, praticamente, ancor prima di imparare a leggere o di andare in bicicletta. Il numero di utenti di rete negli Stati Uniti, di età uguale o inferiore a 11 anni, sono per quest’anno attesi superare le 20,2 milioni di unità, per arrivare nel 2015 a quasi 26 milioni.

Il Rapporto di eMarketer, dedicato agli internauti under 11, “Demographic profile—Children online“, mostra in che modo questa nuova generazione di nativi digitali riesce a gestire i nuovi mezzi di comunicazione multipiattaforma e come la loro vita sia sempre più influenzata dai monitor che li circondano sette giorni su sette.

C’è Internet, ci sono i cellulari, le console per videogiochi, i player MP3, i media tablet, gli eReader, i laptop e i netbook, a riempire la giornata dei bambini americani (e non solo), trasformati troppo spesso in consumatori precoci, utenti di reach media e target di campagne di media e social marketing.